Slow Wine Fair: al via le nuove candidature per il 2023!

17 Ottobre 2022

Dopo la prima, fortunata, edizione della Slow Wine Fair riaprono le candidature per partecipare all’evento internazionale dedicato al vino buono, pulito e giusto!

Se non hai partecipato al nostro evento del 2022 ecco di cosa si tratta: la Slow Wine Fair è una fiera internazionale, un momento di confronto tra produttori, professionisti del mondo del vino e appassionati.

L’obiettivo è quello di creare un fronte comune per affrontare la crisi climatica e il conseguente cambiamento produttivo che sta avvenendo globalmente.

Se sei un produttore e ti interessa partecipare come espositore puoi candidarti!

Le candidature dei produttori

Conosci il Manifesto Slow Food per il vino buono, pulito e giusto? Se sei in linea con questo documento e vuoi partecipare alla seconda edizione della Slow Wine Fair questa è la procedura da seguire per la richiesta di partecipazione in qualità di espositore.

  • L’azienda che desidera aderire deve essere in linea con i criteri di selezione individuati dal Manifesto, stilato collettivamente da tecnici, professionisti, produttori e consumatori che fanno parte della Slow Wine Coalition. Firmando il Manifesto e aderendo ai suoi princìpi entri a fare parte della Slow Wine Coalition, la rete di produttori, professionisti e consumatori che condividono la stessa idea di vino. All’atto della finalizzazione sarà richiesta conferma della firma del Manifesto.
  • L’azienda in linea con il Manifesto potrà candidarsi compilando i dati richiesti dal form. La domanda di candidatura alla Slow Wine Fair 2023 sarà sottoposta alla valutazione del nostro nucleo tecnico, che si riserva di contattare le aziende candidate per informazioni aggiuntive sulla produzione e la richiesta di campionatura. A seguito dell’incontro del nucleo tecnico a ogni azienda sarà inviata una comunicazione relativa all’esito.
  • Le aziende che hanno ottenuto un riscontro positivo a partire da ottobre riceveranno le credenziali per confermare l’adesione e iscriversi alla Slow Wine Fair 2023.
  • Alle aziende partecipanti sarà anche proposto di contribuire ai momenti di incontro e scambio all’interno della Manifestazione e renderla nostra, insieme!

Cover image: Uva stanushina, Presidio Slow Food, Macedonia del Nord. Ph. Archivio Slow Food.

Skip to content