Per tutto dicembre, regala la Slow Wine Fair!

01 Dicembre 2023

Per tutto dicembre, dal 1° al 31 del mese, tutti gli appassionati di vino possono regalarsi e regalare la Slow Wine Fair, accedendo alla promozione natalizia.

La promozione natalizia è un’opportunità imperdibile per accedere alla fiera del buono, pulito e giusto – al costo di 29€ anziché di 39€ – e di partecipare agli eventi in programma, ma soprattutto di conoscere le centinaia di cantine coinvolte e di fruire del ricchissimo banco di assaggio che comprende migliaia di etichette delle 800 cantine che parteciperanno all’evento.

I biglietti della promozione natalizia sono validi per il 25 febbraio, e l’orario di visita è dalle 12:00 alle 19:00. Naturalmente, questa è anche un’idea regalo originale per tutti i vostri amici, familiari e conoscenti appassionati di vino di qualità. Non avete già sete?

Perché partecipare a Slow Wine Fair 2024

MASTERCLASS

Per approfittare delle masterclass, acquistabili sul nostro e-commerce online e dedicate a:

  • la vinificazione a grappolo intero
  • i princìpi della viticoltura biodinamica (con un confronto tra vini di tutto il mondo, e un focus specifico sul Palatinato)
  • la ricchezza ampelografica italiana
  • la biodiversità dei vini dell’Emilia-Romagna

CONFERENZE DIGITALI

Il percorso di avvicinamento all’evento comprende inoltre tre importanti conferenze online dedicate al tema della fertilità del suolo:

  • Suolo vivo, vino vivo – 6 dicembre, ore 18:00
  • Suolo, bene comune – 17 gennario, ore 18:00
  • Aterrizar: radici contro la crisi climatica – 7 febbraio, ore 18:00

La partecipazione alle conferenze è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione online per consentire a tutti di fruire del servizio di interpretariato.

IL PREMIO CARTA VINI TERROIR E SPIRITO SLOW: SEGNALA IL TUO LOCALE DEL CUORE

Ti segnaliamo inoltre un’importante iniziativa per premiare i locali – ristoranti, enoteche, winebar, osterie… – che si distinguono per le loro carte dei vini: il Premio Carta Vini Terroir e Spirito Slow. Le segnalazioni sono aperte! Tutti gli appassionati di vino sono invitati a indicarci il proprio locale del cuore.

Slow Wine Fair 2023 in cifre

  • 750 cantine espositrici provenienti da tutte le regioni italiane e 20 paesi internazionali (Albania, Argentina, Austria, Brasile, Cile, Cina, Cipro, Croazia, Francia, Georgia, Germania, Macedonia del Nord, Perù, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Turchia, Uruguay)
  • oltre 350 cantine certificate biologiche o biodinamiche
  • 4000 etichette sul banco di assaggio
  • 9 masterclass internazionali
  • oltre 30 tra convegni, forum masterclass ed eventi off

Vino e non solo

Vino e non solo… Alla Slow Wine Fair debuttano i partner della sostenibilità: ovvero i produttori di soluzioni tecnologiche innovative, impianti, attrezzature e servizi connessi alla filiera del vino. E ancora, la new entry delle bevande spiritose, dei distillati, degli amari, dei liquori, per proporre un’esperienza unica e completa, che va dall’aperitivo al dopo pasto.

Redazione, info.eventi@slowfood.it

Organizzata da BolognaFiere e Sana da un’idea di Slow Food, Slow Wine Fair è la manifestazione internazionale dedicata al vino buono, pulito e giusto. Dal 25 al 27 febbraio 2024, convegni, masterclass, e l’esposizione di circa 1000 cantine italiane e internazionali e oltre 5.000 etichette. La biglietteria è disponibile online. Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato su tutte le novità. #SlowWineFair2024

Skip to content