Non c’è Slow Wine Fair senza Masterclass!

Anche a Slow Wine Fair 2024 si riconfermano infatti le degustazioni guidate rivolte agli appassionati o ai professionisti del settore e dedicate a esplorare il panorama vinicolo italiano e internazionale. Le masterclass forniranno ai partecipanti un ampio panorama dedicato ai vini italiani e stranieri e a mostreranno come in ognuno di essi il debito nei confronti di un suolo fertile sia fuori discussione.

Tra i vari temi esplorati nelle prime masterclass in programma:

  • la vinificazione a grappolo intero
  • i princìpi della viticoltura biodinamica (con un confronto tra vini di tutto il mondo, e un focus specifico sul Palatinato)
  • la ricchezza ampelografica italiana
  • la biodiversità dei vini dell’Emilia-Romagna

Fruizione

Le Masterclass di domenica 25 febbraio sono in vendita online su questo sito. Per partecipare, è necessario acquistare il proprio titolo di ingresso, il cui costo si somma al ticket di ingresso in fiera. Le Masterclass sono acquistabili online fino al 24 febbraio. Nei giorni della manifestazione, verifica eventuali disponibilità e acquista il tuo biglietto presso la Reception Eventi. Se sei un semplice appassionato e ti interessa partecipare alla masterclass del 26 e del 27 febbraio (giorni riservati ai professionisti del vino), scrivi a info.eventi@slowfood.it, e ti spiegheremo come fare.

Organizzata da BolognaFiere e Sana da un’idea di Slow Food, Slow Wine Fair è la manifestazione internazionale dedicata al vino buono, pulito e giusto. Dal 25 al 27 febbraio 2024, convegni, masterclass, e l’esposizione di circa 1000 cantine italiane e internazionali e oltre 5.000 etichette. Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato su tutte le novità. #SlowWineFair2024

Skip to content