Tutti i giorni di Slow Wine Fair vi aspettiamo nella Demeter Arena con un ricco programma di incontri e convegni in cui ascoltare il punto di vista dei tanti delegati internazionali della Slow Wine Coalition.

Diamo le voci alle esperienze del Beaujolais, in Francia, dei vigneti azeri in cui si coltiva il vitigno madrasa, Presidio Slow Food, al progetto Heritage Vines of Turkey, dedicato al recupero di vecchie vigne a rischio di scomparsa, a viticoltori spagnoli, argentini e a belle imprese di viticoltura e comunità in Italia.

Aspettiamo con ansia l’arrivo di Lydia e Claude Bourguignon, che hanno saputo ispirare generazioni di viticoltori in tutto il mondo parlando di fertilità del suolo, e della sua capacità di rigenerarsi.

Vi parliamo inoltre di biodinamica, agroecologia, dell’importanza del packaging in un’ottica di produzione completamente sostenibile… E di molto altro.

Lo spazio Demeter Arena è sostenuto da Demeter, Main partner di Slow Wine Fair 2024.

Organizzata da BolognaFiere e Sana da un’idea di Slow Food, Slow Wine Fair è la manifestazione internazionale dedicata al vino buono, pulito e giusto. Dal 25 al 27 febbraio 2024, convegni, masterclass, e l’esposizione di circa 1000 cantine italiane e internazionali e oltre 5.000 etichette. Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato su tutte le novità. #SlowWineFair2024

Skip to content