incontro

Vino è comunità: le progettualità sociali

Paese

Bologna, Italy

Ora locale

16:00

27 Marzo ore 16:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

L’idea di vino giusto si costruisce intorno a numerosi fattori, incluse le progettualità sociali. Il trattamento che la cantina riserva ai propri dipendenti, la ricchezza che lascia sul territorio, la capacità di accogliere le persone più fragili.

Essere nella Slow Wine Coalition significa avere ben presenti anche questi aspetti nelle proprie progettualità, oltre alla sostenibilità ambientale. Un incontro e scambio sulle esperienze di comunità e le molte progettualità sociali già in essere. Parte della Slow Wine Coalition si dedica a costruire realtà che coinvolgano associazioni e progetti sul territorio, a sviluppare, in generale, un’idea di vino giusto. Come misurare, da questo punto di vista, il proprio impatto sul territorio?

Intervengono:

  • Dino Babic
  • Pau Moragas Bouyat
  • Ivo de Blasi
  • Carolina Alvarado

Modera: Gabriele Rosso

L’incontro è a fruizione libera. Vi consigliamo di presentarvi nella Slow Wine Arena 10 minuti prima dell’orario d’inizio per garantirvi un posto a sedere.

La Slow Wine Fair, dal 27 al 29 marzo a BolognaFiere è la manifestazione internazionale dedicata al vino buono, pulito e giusto. #SlowWineFair

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
BolognaFiere - Padiglione 15, Slow Wine Arena
Viale della Fiera, 20 - Bologna (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili