degustazione masterclass

Viaggio a Morey-Saint-Denis

Paese

Bologna, Italy

Ora locale

13:00

29 Marzo ore 13:00 nel tuo fuso orario

110,00

Con soli 150 ettari vitati Morey-Saint-Denis è una piccola denominazione della Côte de Nuits. Ma anche una delle più caleidoscopiche.

Questo deriva dal fatto di poter vantare ben 5 Grand Cru: Clos-Saint-Denis, Clos-de-la-Roche, Clos-de-Lambrays, Clos-de-Tart e una parte di Bonnes-Mares. Super terroir che in totale occupano una superficie di 40 ettari. A questi si affiancano ben 20 Premier Cru, per una superficie complessiva di ben 44 ettari, e oltre una sessantina di ettari di vigne classificate come village. La grande variabilità a livello geologico, forte di una massiccia presenza di calcare e in misura minore marna, determina vini di grande carattere.

Durante questa masterclass potrete assaggiare Pinot Nero in grado di presentare una gamma aromatica e gustativa davvero straordinaria.

Gianni Fabrizio, giornalista di grande preparazione e competenza, vi guida alla scoperta di alcuni tra i produttori più rappresentativi di questa appellazione tra cui:

Questa masterclass è riservata ai professionisti del settore che avranno acquistato online il titolo di ingresso a Sana Slow Wine Fair, cliccando qui. La masterclass è acquistabile su questo sito fino a mezzanotte di sabato 26 marzo, cliccando sul tasto “Acquista” che compare in alto, accanto al prezzo dell’evento. Durante il giorno dell’evento eventiali biglietti disponibili saranno acquistabili al Reception Eventi in Padiglione 15.

Gli appassionati interessati a partecipare alle Masterclass del lunedì e del martedì, tuttavia, potranno accedervi. Per sapere come fare scrivete a: info.eventi@slowfood.it

 

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
BolognaFiere - Padiglione 15, Sala Masterclass
Viale della Fiera, 20 - Bologna (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili