degustazione masterclass

Viaggio a Morey-Saint-Denis

Paese

Bologna, Italy

29 Marzo ore 13:00 nel tuo fuso orario

110,00

Acquista
25 Posti disponibili

Con soli 150 ettari vitati Morey-Saint-Denis è una piccola denominazione della Côte de Nuits. Ma anche una delle più caleidoscopiche.

Questo deriva dal fatto di poter vantare ben 5 Grand Cru: Clos-Saint-Denis, Clos-de-la-Roche, Clos-de-Lambrays, Clos-de-Tart e una parte di Bonnes-Mares. Super terroir che in totale occupano una superficie di 40 ettari. A questi si affiancano ben 20 Premier Cru, per una superficie complessiva di ben 44 ettari, e oltre una sessantina di ettari di vigne classificate come village. La grande variabilità a livello geologico, forte di una massiccia presenza di calcare e in misura minore marna, determina vini di grande carattere.

Durante questa masterclass potrete assaggiare Pinot Nero in grado di presentare una gamma aromatica e gustativa davvero straordinaria.

Gianni Fabrizio, giornalista di grande preparazione e competenza, vi guida alla scoperta di alcuni tra i produttori più rappresentativi di questa appellazione tra cui:

Questa masterclass è riservata ai professionisti del settore che avranno acquistato online il titolo di ingresso a Sana Slow Wine Fair, cliccando qui. La masterclass è acquistabile su questo sito a partire dal 12 gennaio cliccando sul tasto “Acquista” che compare in alto, accanto al prezzo dell’evento. Gli appassionati interessati a partecipare alle Masterclass del lunedì e del martedì, tuttavia, potranno accedervi. Per sapere come fare scrivete a: info.eventi@slowfood.it

 

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
BolognaFiere - Padiglione 20, Sala Masterclass
Viale della Fiera, 20 - Bologna (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili