degustazione masterclass

Valentini: Trebbiano e Montepulciano due vini che disegnano il tempo

Paese

Bologna, Italy

27 Marzo ore 12:30 nel tuo fuso orario

60,00

Acquista
25 Posti disponibili

Edoardo Valentini e, poi, suo figlio Francesco Paolo hanno contribuito a far assurgere i vini abruzzesi tra i più grandi al mondo grazie al rigore produttivo e all’interpretazione totalmente fuori dagli schemi dei due vitigni principali della regione: il trebbiano e il montepulciano.

Difficile comprendere i segreti che stanno dietro a questo incredibile successo e alla longevità delle loro etichette, che è ormai divenuta pressoché leggendaria. Proveremo, in questa masterclass, a raccontare due vini e un territorio così celebri ma alla fine ancora carichi di segreti e dettagli da mettere in luce. Lo faremo grazie a due mini verticali e alle parole di Francesco Paolo Valentini.

Giancarlo Gariglio, curatore di Slow Wine e ccordinatore della Slow Wine Coalition, guida la degustazione in compagnia dei seguenti vini:

Trebbiano d’Abruzzo nelle annate:

  • 2010
  • 2012
  • 2017

Montepulciano d’Abruzzo nelle annate:

  • 2001
  • 2012

Questa masterclass è aperta agli appassionati e ai professionisti del settore che avranno acquistato online il titolo di ingresso a Sana Slow Wine Fair, cliccando qui. La masterclass è acquistabile su questo sito cliccando sul tasto “Acquista” che compare in alto, accanto al prezzo dell’evento. 

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
BolognaFiere - Padiglione 20, Sala Masterclass
Viale della Fiera, 20 - Bologna (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili