degustazione masterclass

Slow Wine Latam: il fascino dei vini latinoamericani

Paese

Bologna, Italy

27 Marzo ore 17:30 nel tuo fuso orario

30,00

Acquista
25 Posti disponibili

La Slow Wine Coalition sta crescendo in paesi lontani come l’Argentina, il Brasile, il Cile e il Perù. Molte sono le cantine che si sono avvicinate al nostro movimento e che hanno firmato il Manifesto, creando la rete di Slow Wine Latam.

In questa interessantissima degustazione celebriamo un’enologia affascinante e che esprime, ormai, punte qualitative altissime. Il tutto unito a un’agricoltra sostenibile e a pratiche agronomiche biologiche e biodinamiche. Sarà anche una cavalcata tra tecniche differenti e avitigni disparati, così da poter godere di un ampio affresco di quello che sta accandendo nei paesi di Slow Wine Latam, di cui ci arrivano poche notizie e soprattutto ancor meno vini da poter assaggiare.

Juan Gualdoni, coordinatore della Slow Wine Coalition in America Latina, ci racconta i terroir e le etichette che ha selezionato per noi:

  • Argentina, Canopus, Pintom Subversivo 2020
  • Argentina, Passionate Wine, Michelini Wine Marmolejo 2018
  • Argentina, Pielihueso, Pielihueso Naranjo 2020
  • Brasile, Vinha Unna, Etichetta da definire
  • Cile, Viñedos Herrera Alvarado, Cuero de Vaca 2021
  • Perù, La Quilloay, MiMo Italia 2018

Questa masterclass è aperta agli appassionati e ai professionisti del settore che avranno acquistato online il titolo di ingresso a Sana Slow Wine Fair, cliccando qui. La masterclass è acquistabile su questo sito cliccando sul tasto “Acquista” che compare in alto, accanto al prezzo dell’evento. 

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
BolognaFiere - Padiglione 20, Sala Masterclass
Viale della Fiera, 20 - Bologna (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili