degustazione masterclass

Slow Wine Latam: il fascino dei vini latinoamericani

Paese

Bologna, Italy

Ora locale

17:30

27 Marzo ore 17:30 nel tuo fuso orario

30,00

La Slow Wine Coalition sta crescendo in paesi lontani come l’Argentina, il Brasile, il Cile e il Perù. Molte sono le cantine che si sono avvicinate al nostro movimento e che hanno firmato il Manifesto, creando la rete di Slow Wine Latam.

In questa interessantissima degustazione celebriamo un’enologia affascinante e che esprime, ormai, punte qualitative altissime. Il tutto unito a un’agricoltra sostenibile e a pratiche agronomiche biologiche e biodinamiche. Sarà anche una cavalcata tra tecniche differenti e avitigni disparati, così da poter godere di un ampio affresco di quello che sta accandendo nei paesi di Slow Wine Latam, di cui ci arrivano poche notizie e soprattutto ancor meno vini da poter assaggiare.

Juan Gualdoni, coordinatore della Slow Wine Coalition in America Latina, ci racconta i terroir e le etichette che ha selezionato per noi:

  • Argentina, Canopus, Pintom Subversivo 2020
  • Argentina, Passionate Wine, Michelini Wine Marmolejo 2018
  • Argentina, Pielihueso, Pielihueso Naranjo 2020
  • Brasile, Vinha Unna, Etichetta da definire
  • Cile, Viñedos Herrera Alvarado, Cuero de Vaca 2021
  • Perù, La Quilloay, MiMo Italia 2018

Questa masterclass è aperta agli appassionati e ai professionisti del settore che avranno acquistato online il titolo di ingresso a Sana Slow Wine Fair, cliccando qui. La masterclass è acquistabile su questo sito fino a mezzanotte di sabato 26 marzo, cliccando sul tasto “Acquista” che compare in alto, accanto al prezzo dell’evento. Durante il giorno dell’evento eventiali biglietti disponibili saranno acquistabili al Reception Eventi in Padiglione 15.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
BolognaFiere - Padiglione 15, Sala Masterclass
Viale della Fiera, 20 - Bologna (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili