degustazione masterclass

Slow Wine China: alla scoperta di un nuovo mondo!

Paese

Bologna, Italy

27 Marzo ore 15:00 nel tuo fuso orario

30,00

Acquista
25 Posti disponibili

La guida Slow Wine sbarca nel 2022 anche in Cina, un paese estremamente affascinante la cui enologia sta crescendo con estrema rapidità. Una crescita che in occidente è poco conosciuta e approfondita, ma che il nostro movimento ha deciso di conoscere meglio creando una guida ad hoc: Slow Wine China, appunto.

Una guida che recensisce oltre 50 aziende, selezionate con cura e pienamente rispondenti alla filosofia del vino buono, pulito e giusto. Sarà quindi un’occasione più unica che rara quella che mettiamo a disposizione degli appassionati che partecipano alla Slow Wine Fair, che avranno la possibilità di avvicinarsi a un mondo ancora del tutto conosciuto, così da poter dire, un giorno… «Alla presentazione della prima guida Slow Wine China io c’ero»!

Ci accompagna nella degustazione Lan Liu, curatore della guida e giornalista cinese, che ha anche selezionato otto etichette di altrettante cantine premiate nella nostra pubblicazione.

  • Tiansai vineyard, Gobi Grand Reserve Marselan Dry Red Wine 2017
  • Domaine Franco-Chinois, DFC Petit Manseng 2016
  • Kanaan Winery, Kanaan Riesling 2019
  • Silver Heights, The Summit 2018
  • Chateau Nine Peaks, Cabernet Gernischt Tsingtao Collection 2019
  • Puchang Winery, Saperavi Reserve 2016
  • Helan Qingxue Vineyard, Jiabeilan Reserve 2017
  • Martin Vineyard, Dragon Eye 2018

Questa masterclass è aperta agli appassionati e ai professionisti del settore che avranno acquistato online il titolo di ingresso a Sana Slow Wine Fair, cliccando qui. La masterclass è acquistabile su questo sito cliccando sul tasto “Acquista” che compare in alto, accanto al prezzo dell’evento.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
BolognaFiere - Padiglione 20, Sala Masterclass
Viale della Fiera, 20 - Bologna (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili