incontro

La Guida Slow Wine nel mondo: come comunicare un vino buono, pulito e giusto

Paese

Bologna, Italy

Ora locale

10:30

28 Marzo ore 10:30 nel tuo fuso orario

Gratuito

Un tempo era l’Italia, poi sono arrivati la Slovenia, gli Stati Uniti, la Macedonia… e in ultimo la Cina. La Guida Slow Wine si espande nel mondo e recensisce cantine anche laddove il fenomeno vinicolo rappresenta (quasi) un’assoluta novità.

All’interno della Slow Wine Coalition si sono sviluppati progetti di guide nazionali per la promozione di cantine che lavorano secondo i princìpi di Slow Food. In questo incontro, vi mostriamo come l’editoria possa dialogare con i piccoli produttori artigianali e promuoverne il lavoro? Proviamo inoltre a tracciare il cammino futuro e a vedere come possano essere sviluppati nuovi progetti? Per voi, la Guida Slow Wine nel mondo e una nuova proposta di modello di certificazione di vino Slow dalla Germania!

Intervengono:

  • Giancarlo Gariglio          
  • Nikolce Nikolovski         
  • Piero Ling          
  • Viola Stegmann 
  • Deborah Parker Wong  

Modera: Jonathan Gebser

L’incontro è a fruizione libera. Vi consigliamo di presentarvi nella Slow Wine Arena 10 minuti prima dell’orario d’inizio per garantirvi un posto a sedere. 

 

La Slow Wine Fair, dal 27 al 29 marzo a BolognaFiere è la manifestazione internazionale dedicata al vino buono, pulito e giusto. #SlowWineFair

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
BolognaFiere - Padiglione 15, Slow Wine Arena
Viale della Fiera, 20 - Bologna (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili