approfondimento conferenza presentazione

Intrepide – Storie di donne, vino e libertà – Libri di vino

slowfood mark

Paese

Bologna, Italy

Ora locale

13:00

25 Febbraio ore 13:00 nel tuo fuso orario

Incontro con l’autore. Intrepide è una raccolta di dodici storie di donne audaci che a vario titoli appartengono al mondo del vino. Più una, quella dell’autrice, che ha sperimentato sulla propria pelle la discriminazione di genere.

Ad accomunare le protagoniste di questo libro corale pubblicato da Slow Food Editore è un’inquietudine positiva, la voglia di cambiare le cose, il coraggio di affrontare le difficoltà a pelle scoperta.

Dal libro prendiamo spunto per un confronto sul ruolo della donna nel mondo del vino partendo dall’esperienza personale delle protagoniste e per una riflessione più ampia sulla discriminazione di genere e sul bisogno di lottare, uomini e donne insieme, per un mondo del vino più inclusivo e sostenibile.

Insieme all’autrice intervengono:

  • Barbara Nappini, presidente di Slow Food Italia
  • Matilde Poggi, vignaiola e presidente CEVI (Confederazione europea vignaioli indipendenti). 

Modera: Luca Ferrua, direttore di ilGusto.

L’appuntamento è ad accesso libero e gratuito. Per accedere è sufficiente presentarsi a Casa Slow Food 10 minuti prima dell’inizio.  

Organizzata da BolognaFiere e Sana da un’idea di Slow Food, Slow Wine Fair è la manifestazione internazionale dedicata al vino buono, pulito e giusto. Dal 25 al 27 febbraio 2024, convegni, masterclass, e l’esposizione di circa 1000 cantine italiane e internazionali e oltre 5.000 etichette. Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato su tutte le novità. #SlowWineFair2024

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
BolognaFiere - Padiglione 15A – Casa Slow Food,
Viale della Fiera, 20 - Bologna (Italy)
GPS: 44.5090936, 11.3689348

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Skip to content