A Slow Wine Fair non poteva mancare una Masterclass dedicata a uno dei paesi con la tradizione vitivinicola più antica e più sviluppata d’Europa, e del mondo, la Francia.
Grazie alla presenza di suoli e microclimi molto differenti, 14 regioni vitivinicole e grandi vitigni, i vini francesi sono in grado di offrire caratteristiche organolettiche e sensazioni completamente diverse da zona a zona.
In partnership con Tannico, che propone alcune grandi etichette importate in esclusiva, Slow Wine Fair vi propone una Masterclass imperdibile dedicata a grandi vini giunti a completa maturazione, non esente da alcune chicche e sorprese.
In degustazione:
vini bianchi:
- Corton-Charlemagne Grand Cru 2020 – Arnaud Baillot
- Chablis Grand Cru “Les Clos” 2017 – Samuel Billaud
- Pouilly Fumé “Séléné” 2020 – Domaine Denizot
- Châteauneuf du Pape Blanc “Pure Roussanne” 2015 – Domaine Raymond Usseglio
vini rossi:
- Saumur-Champigny “Les Poyeux” 2014 Magnum – Domaine Des Sanzay
- Alsace Pinot Noir “Amour Interdit” 2020 – Domaine Amélie & Charles Sparr
- Saint-Émilion Grand Cru “Distique N° 9” 2016 – Château Mangot
- Châteauneuf du Pape “PI” 2017 – Domaine Chante Cigale
Questa masterclass è aperta a tutti coloro che avranno acquistato online il titolo di ingresso a Slow Wine Fair. Il costo della masterclass è da sommarsi al costo del titolo di ingresso. La masterclass è acquistabile su questo sito sino al 25 febbraio, cliccando sul tasto “Acquista” che compare in alto, accanto al prezzo dell’evento. Durante il giorno dell’evento eventuali biglietti disponibili saranno acquistabili allo Show Office, Padiglione 20.
Altre informazioni
Lingue dell'evento: IT, EN
Viale della Fiera, 20 - Bologna (Italy)
GPS: 44.5090936, 11.3689348