degustazione masterclass

GG, Grosses Gewächs della Germania

Paese

Bologna, Italy

29 Marzo ore 15:00 nel tuo fuso orario

60,00

Acquista
25 Posti disponibili

Altrove li chiamerebbero Grand Cru. I GG, Grosses Gewächs, sono vini sia bianchi sia rossi sempre e soltanto secchi, che in etichetta individuano la parcella di riferimento del gradino più alto, Grosse Lage, della classificazione del VDP (Verband Deuscher Prädikatsweingüter), di fatto un’associazione che raggruppa i 200 migliori produttori della Germania.

La maggior parte dei Grosses Gewächs è a base Riesling – unica varietà ammessa per i GG di Mosella, Nahe, Mittelrhein.

Ed è proprio il Riesling il protagonista di questa masterclass. In assaggio proponiamo i Riesling da parcelle classificate GG presenti su alcuni dei migliori terroir della Germania, tra cui quelli di: Mosella, Reno, Pfalz, Nahe, Rheinhessen e Franconia. Un percorso ricco di vini dalle inflessioni che il vitigno prende in virtù dei diversi territori, a sua volta incrociate con altrettanti stili di vinificazione.

Jonathan Gebser, vice curatore di Slow Wine e grande conoscitore dei vini della sua madrepatria, vi guida alla scoperta di alcuni tra i migliori interpreti del Riesling, incrociandoli con i rispettivi territori di produzione. In degustazione:

Questa masterclass è riservata ai professionisti del settore che avranno acquistato online il titolo di ingresso a Sana Slow Wine Fair, cliccando qui. La masterclass è cquistabile su questo sito a partire dal 12 gennaio cliccando sul tasto “Acquista” che compare in alto, accanto al prezzo dell’evento. Gli appassionati interessati a partecipare alle Masterclass del lunedì e del martedì, tuttavia, potranno accedervi. Per sapere come fare scrivete a: info.eventi@slowfood.it

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
BolognaFiere - Padiglione 20, Sala Masterclass
Viale della Fiera, 20 - Bologna (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili