degustazione masterclass

Champagne: le Cuvée de Prestige

Paese

Bologna, Italy

29 Marzo ore 10:30 nel tuo fuso orario

120,00

Acquista
40 Posti disponibili

Le Cuvée de Prestige sono il vertice della produzione della Champagne. Vini di natura differente, ora frutto dell’assemblaggio delle tre più importanti uve della champagne, ora invece derivanti da soltanto una di esse.

A questo si uniscono incroci di annate differenti – in generale, ma non sempre, i Cuvée de Prestige sono millesimati quindi ricavati da un’unica, straordinaria, annata – e i diversi stili di vinificazione.

Il comune denominatore di queste etichette è comunque quello che vuole questi vini ricavati dalle migliori uve di ogni singola azienda e da un lungo, alle volte lunghissimo, riposo sui lieviti prima della sboccatura. In questa masterclass si alternano sorsi agili ma ugualmente stratificati, ad assaggi vinosi, potenti e profondi. Un evento imperdibile, realizzato in esclusiva per 100 partecipanti.

Alberto Lupetti, uno dei più preparati opinion leader sulla Champagne vi guida in questo viaggio tra alcune tra le migliori maison, tra cui:

Questa masterclass è riservata ai professionisti del settore che avranno acquistato online il titolo di ingresso a Sana Slow Wine Fair, cliccando qui. La masterclass è acquistabile su questo sito a partire dal 12 gennaio cliccando sul tasto “Acquista” che compare in alto, accanto al prezzo dell’evento. Gli appassionati interessati a partecipare alle Masterclass del lunedì e del martedì, tuttavia, potranno accedervi. Per sapere come fare scrivete a: info.eventi@slowfood.it

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
BolognaFiere - Padiglione 20, Sala Masterclass
Viale della Fiera, 20 - Bologna (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili