degustazione masterclass

Bordeaux: i Deuxieme cru

Paese

Bologna, Italy

28 Marzo ore 14:00 nel tuo fuso orario

100,00

Acquista
25 Posti disponibili

Lo scenario di questa masterclass ha a che vedere con i Deuxieme cru della classificazione del 1855.

Un percorso tra i primi vini di quegli châteaux che hanno quasi toccato il vertice di una classificazione che non può essere rivista. Nonostante questo la qualità dei vini che sono in grado di esprimere queste aziende, nel tempo ha valicato le posizioni di questa sorta di hit parade dei vini della rive gauche di Bordeaux. Per comprenderne il livello qualitativo raggiunto, è stata addirittura coniata la categoria, non ufficiale, dei “super deuxieme cru”.

In occasione di questa masterclass vi offriamo in assaggio inoltre i differenti accenti che i terroir di Bordeaux imprimono nei rispettivi vini.

A illustrare i Deuxieme cru della riva sinistra di Bordeaux Armando Castagno, uno dei narratori più ispirati su quest’area, che racconta i seguenti vini:

Questa masterclass è riservata ai professionisti del settore che avranno acquistato online il titolo di ingresso a Sana Slow Wine Fair, cliccando qui. La masterclass è acquistabile su questo sito a partire dal 12 gennaio cliccando sul tasto “Acquista” che compare in alto, accanto al prezzo dell’evento. Gli appassionati interessati a partecipare alle Masterclass del lunedì e del martedì, tuttavia, potranno accedervi. Per sapere come fare scrivete a: info.eventi@slowfood.it

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
BolognaFiere - Padiglione 20, Sala Masterclass
Viale della Fiera, 20 - Bologna (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili