approfondimento conferenza

Benvenute e benvenuti a Slow Wine Fair 2024 – Inaugurazione ufficiale

slowfood mark

Paese

Bologna, Italy

Ora locale

10:45

25 Febbraio ore 10:45 nel tuo fuso orario

Tre giorni dedicati al vino buono, pulito e giusto: la terza edizione di Slow Wine Fair, organizzata da BolognaFiere e SANA, Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, con la direzione artistica di Slow Food, torna a Bologna dal 25 al 27 febbraio 2024. 

Al centro della terza edizione di Slow Wine Fair è il tema della fertilità del suolo e la sua importanza, dal punto di vista agricolo ma non solo. 

Solo da un suolo fertile e sano può avere origine un vino che non è soltanto buono da bere, ma che porta con sé valori come la tutela della biodiversità, la difesa del paesaggio agricolo e la salvaguardia delle risorse. Un vino che, al tempo stesso, afferma l’importanza che, attorno alle cantine, si diffonda la cultura – e non la moda – del vino. Un vino autentico, riflesso del territorio di riferimento, senza sofisticazioni e compromessi. 

Intervengono: gli interventi sono ancora da confermare, li renderemo noti al più presto.

Modalità di fruizione: gratuita su invito.

Organizzata da BolognaFiere e Sana da un’idea di Slow Food, Slow Wine Fair è la manifestazione internazionale dedicata al vino buono, pulito e giusto. Dal 25 al 27 febbraio 2024, convegni, masterclass, e l’esposizione di circa 1000 cantine italiane e internazionali e oltre 5.000 etichette. Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato su tutte le novità. #SlowWineFair2024 

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
BolognaFiere - Padiglione 15 – Spazio Reale Mutua ,
Via Viale della Fiera, 20 - Bologna (Italy)
GPS: 44.5090936, 11.3689348

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Skip to content