degustazione

Aperitivi e Signature

Paese

Bologna, Italy

25 Febbraio ore 14:30 nel tuo fuso orario
26 Febbraio ore 16:00 nel tuo fuso orario
27 Febbraio ore 14:30 nel tuo fuso orario

The Slow Bar è il pop-bar che ospita incontri e degustazioni di spirits, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di questo mercato e, in particolare, delle aziende che fanno della produzione etica e sostenibile di superalcolici un marchio di garanzia, secondo le linee guida indicate in questo documento.

Il tema prescelto per The Slow Bar 2024 è lutilizzo dei liquori amari all’interno dei drink da aperitivo, declinato in tre sotto-temi.

Aperitivi e “Signature”: l’importanza di avere dei signature cocktail, ovvero di creare delle proposte personalizzate e originali, come strategia di marketing. Indirizzato agli operatori che vogliono sviluppare la mixology a tutto tondo nel proprio locale.

In questo incontro, le aziende espositrici di amari e spirits hanno a disposizione 30 minuti per presentare i propri amari e, con il supporto dei bartender di Drink Factory, valorizzarli nei cocktail elaborati per l’occasione e fatti assaggiare ai partecipanti.

L’evento è a partecipazione libera e gratuita.

Organizzata da BolognaFiere e Sana da un’idea di Slow Food, Slow Wine Fair è la manifestazione internazionale dedicata al vino buono, pulito e giusto. Dal 25 al 27 febbraio 2024, convegni, masterclass, e l’esposizione di circa 1000 cantine italiane e internazionali e oltre 5.000 etichette. Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato su tutte le novità. #SlowWineFair2024 

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
BolognaFiere - Padiglione 15 – The Slow Bar,
Via Viale della Fiera, 20 - Bologna (Italy)
GPS: 44.5090936, 11.3689348

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Skip to content