La scoperta del mondo degli amari passa per i monti d’Abruzzo, dove nasce la Genziana delle Pecore di Scuppoz, storica realtà abruzzese a conduzione familiare che dal 1982 produce liquori valorizzando l’artigianalità e la qualità dei prodotti tipici della regione.
La Genziana Secca e Amabile sono oramai le colonne portanti dell’azienda, a cui nel tempo si sono affiancati altri liquori come la Ratafìà e la Liquirizia e altre linee di genziana più pregiata come la Genziana delle Pecore, liquore di Genziana a base di Trebbiano D’Abruzzo, composta da un blend di tre radici tagliate a mano provenienti da tre differenti montagne e raccolte a tre diverse altitudini. La storia di questo prodotto è strettamente legata alla tradizione abruzzese: si racconta infatti che tempo fa i pastori notarono che le pecore, sazie dopo il pascolo, andavano continuamente a leccare piante di Genziana e questa curiosa abitudine fece comprendere loro che le radici stimolavano la digestione.
Scopriamo il prodotto in degustazione.
Questa masterclass è gratuita ed è aperta su registrazione a tutti coloro che avranno acquistato online il titolo di ingresso a Slow Wine Fair. La masterclass è prenotabile su questo sito sino al 26 febbraio, cliccando sul tasto “Registrati” che compare in alto nella scheda dell’evento. Durante il giorno dell’evento eventuali posti ancora liberi saranno prenotabili direttamente allo Show Office nel padiglione 20.
Altre informazioni
Lingue dell'evento: IT, EN
Viale della Fiera, 20 - Bologna (Italy)
GPS: 44.5090936, 11.3689348