Direttamente da Niscemi, capitale europea del carciofo, l’antichissima varietà di carciofi nostrale tramandata dall’azienda agricola Profeta è l’ingrediente protagonista dell’Amaro al carciofo Paesano, che propone liquori e amari che esaltano le materie prime isolane, dal pistacchio al melograno, dal carciofo al limone al ficodindia.
Del carciofo di Niscemi, Presidio Slow Food, l’azienda siciliana utilizza solo il cuore e il gambo, le parti più pregiate, che vengono lasciate macerare nell’alcol per 90 giorni insieme a un infuso di erbe e caramello secondo un’antica ricetta locale. Una lenta produzione artigianale che, oltre al gusto unico, garantisce elevate proprietà benefiche e terapeutiche e rende l’Amaro al carciofo ideale come digestivo o come ingrediente perfetto per chi vuole realizzare cocktail inconsueti.
Scopriamo il prodotto in degustazione.
Questa masterclass è gratuita ed è aperta su registrazione a tutti coloro che avranno acquistato online il titolo di ingresso a Slow Wine Fair. La masterclass è prenotabile su questo sito sino al 26 febbraio, cliccando sul tasto “Registrati” che compare in alto nella scheda dell’evento. Durante il giorno dell’evento eventuali posti ancora liberi saranno prenotabili direttamente allo Show Office nel padiglione 20.
Altre informazioni
Lingue dell'evento: IT, EN
Viale della Fiera, 20 - Bologna (Italy)
GPS: 44.5090936, 11.3689348