La Regione Emilia-Romagna ha istituito l’albo delle vigne storiche ed eroiche, un segno tangibile per tutelare territori difficili e riconoscere il ruolo paesaggistico e produttivo dell’agricoltura.
In questa masterclass dedicata alle vigne storiche ed eroiche potete compiere un viaggio in tutta la regione, a iniziare dal Piacentino e dalle terre del Lambrusco, per inerpicarvi poi sulle colline bolognesi e arrivare infine alla Romagna. Attraverso l’assaggio di otto etichette sarà possibile confrontarsi con i produttori sul loro ruolo di custodi del territorio, sulla loro opera volta alla conservazione della biodiversità e dei metodi tradizionali di coltivazione della vite.
Questa masterclass è in vendita online fino al giorno antecedente la Slow Wine Fair. Nei giorni di manifestazione, verifica eventuali disponibilità e acquista il tuo posto presso la Reception Eventi.
Organizzata da BolognaFiere e Sana da un’idea di Slow Food, Slow Wine Fair è la manifestazione internazionale dedicata al vino buono, pulito e giusto. Dal 25 al 27 febbraio 2024, convegni, masterclass, e l’esposizione di circa 1000 cantine italiane e internazionali e oltre 5.000 etichette. Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato su tutte le novità. #SlowWineFair2024
Altre informazioni
Lingue dell'evento: IT, EN
Viale della Fiera, 20 - Bologna (Italy)
GPS: 44.5090936, 11.3689348