Ci sono alcune annate che, grazie a un meteo e a un clima ideale, rasentano la perfezione e, in quei casi, alcuni produttori riescono a creare gioielli che fanno gola ai collezionisti enoici di tutto il mondo. Il 2010 è stato, per molti vini, uno di quei millesimi.
Nonostante non sia una vendemmia così lontana nel tempo già oggi, anche a causa dell’enorme successo avuto sul mercato d’oltreoceano, è diventato assai complicato riuscire a reperire bottiglie di questi vini. In questa masterclass la Banca del Vino apre il suo scrigno pollentino e vi conduce in un bellissimo viaggio nel 2010 attraverso tre fra le denominazioni più prestigiose e iconiche in Italia: Barolo, Amarone della Valpolicella e Brunello di Montalcino.
In degustazione:
- Giacomo Brezza e Figli dal 1885, Barolo Sarmassa ’10
- Domenico Clerico, Barolo Ciabot Mentin ’10
- Brigaldara, Amarone della Valpolicella Case Vecie ’10
- Tenuta Sant’Antonio, Amarone della Valpolicella Campo dei Gigli ’10
- Col d’Orcia, Brunello di Montalcino Poggio al Vento Riserva ’10
- Camigliano, Brunello di Montalcino ’10
Questa masterclass è aperta a tutti coloro che avranno acquistato online il titolo di ingresso a Slow Wine Fair. Il costo della masterclass è da sommarsi al costo del titolo di ingresso. La masterclass è acquistabile su questo sito sino al 25 febbraio, cliccando sul tasto “Acquista” che compare in alto, accanto al prezzo dell’evento. Durante il giorno dell’evento eventuali biglietti disponibili saranno acquistabili allo Show Office nel Padiglione 20.
Altre informazioni
Lingue dell'evento: IT, EN
Viale della Fiera, 20 - Bologna (Italy)
GPS: 44.5090936, 11.3689348