Tra i partner di Slow Wine Fair, Direct From Italy offre un interessante servizio ai produttori presenti in fiera e al pubblico interessato ad acquistare i loro vini.
Direct from Italy è un’azienda che dal 2019 sviluppa sistemi software rivolti al mondo vitivinicolo. La loro finalità è quella di automatizzare in un’ottica anti-burocrazia i processi di vendita, armonizzandoli con le diverse routine e software gestionali aziendali.
L’azienda Direct From Italy ha studiato diverse soluzioni per le realtà vitivinicole che si orientano al mercato D2C verso consumatori privati esteri, ma anche a livello B2B per la rete agenti Italia e a breve anche per operatori commerciali esteri.
La loro peculiarità è volta a dare totale indipendenza alla cantina al fine permettergli di rivolgersi in maniera diretta all’utente finale, senza avvalersi di operatori terzi nella fase di vendita e ricezione del pagamento, ottemperando in modo automatico al calcolo di accise, dazi e IVA a destinazione (ove presenti) e la relativa spedizione con gestione doganale. La loro declinazione d’uso è vasta: dal mercato online installandosi direttamente sull’e-commerce della cantina ma anche on-site dal punto vendita, in fiera, agli eventi e persino nei duty free in aeroporto.
Si tratta di software studiati per ottimizzare l’indotto dei flussi enoturistici e massimizzare il rapporto di fidelizzazione una volta conclusa la degustazione in cantina. In questo modo, il produttore potrà conoscere nella più assoluta precisione le abitudini dei propri clienti raccogliendo i dati in tempo reale delle vendite in cantina e in fiera per singolo C.A.P. Così facendo si potranno realizzare campagne di marketing più efficaci e a costo abbattuto, mantenendo allo stesso tempo una proficua relazione di fidelizzazione nel lungo periodo.
I nostri sistemi, in estrema sintesi, rendono automatizzati e standardizzanti i processi di vendita, gestione amministrativa e burocratica, di rendicontazione e verifica ovunque essi vengano generati anche in caso di accertamenti da parte della autorità competenti.
Come acquistare i vini presenti a Slow Wine Fair
Ecco la lista delle cantine che in occasione di Slow Wine Fair aderiscono ai servizi di Direct From Italy e i cui vini potranno essere acquistati direttamente in fiera facendoseli spedire a casa:
- Tenuta il Nespolo
- Azienda Olivero Mario di Olivero Lorenzo
- Azienda Agricola Casa Lucciola di Cruciani Luca
- Tojo
- Tenuta di Freddano
- Vada Azienda Agricola
- Barbaterre
- Monserrato
- L’Avventura Società Agricola
- Progress Country & Wine House
- Iacoponi Lorenzo
- Cappellasantandrea
- Nisino Società Agricola Semplice
- Società semplice Agricola Fiori Uberto, Alessandro e Federico
- Marenco Azienda Agricola
- Cantine Merinum
- Società Agricola Lavacchio
- De Quarto Roberta