Nel Quartiere fieristico di BolognaFiere i padiglioni dedicati alla Slow Wine Fair sono il 20 (ingresso Ovest Costituzione), il 15 e il 18 (ingresso Nord).

In aereo

L’Aeroporto Marconi di Bologna dista circa 10 km dal centro della città e 8,5 km dal complesso di BolognaFiere. L’aeroporto è ben collegato alla stazione di Bologna Centrale dai treni Marconi Express e con la fiera direttamente attraverso i taxi.

In treno

Dalla stazione ferroviaria Bologna Centrale, BolognaFiere è raggiungibile:

  • In taxi: li trovi in Piazza delle Medaglie d’Oro e presso l’area Kiss&Ride all’uscita di Via Carracci
  • In autobus: linee 35 e 38 di TPER, che portano agli ingressi di Piazza Costituzione e di Viale Aldo Moro
  • A piedi: 30 minuti dall’uscita di Via Carracci.

Ottieni uno sconto sui biglietti del treno!

Grazie all’accordo di BolognaFiere con Trenitalia è possibile acquistare il biglietto del treno con uno Sconto del 30% per viaggiare in Business, Premium e Standard e in 1^ e 2^ classe su Le Frecce. Sono esclusi gli Intercity, i treni Regionali, il livello di servizio Executive e il servizio salottino. L’offerta è valida per chi acquista biglietti per la Slow Wine Fair entro e non oltre il 19 febbraio.

In auto

  • Da Firenze, Milano e Ancona: prendere l’uscita Bologna Fiera dall’autostrada A14
  • Da Padova: dalla tangenziale, uscita n. 8 per gli ingressi Nord, Michelino, Moro e Parcheggio Michelino, oppure uscita n. 7 per l’ingresso e il Parcheggio Costituzione

Parcheggio
Nella zona del Quartiere Fieristico, la società Bologna & Fiera Parking gestisce con propri operatori varie aree di sosta. Alcune aree si trovano nelle immediate vicinanze degli ingressi della fiera e in posizione facilmente raggiungibile dalla viabilità urbana, autostradale e tangenziale. Ai visitatori indichiamo i parcheggi Costituzione (strisce blu limitrofe a Costituzione) e Multipiano Michelino (dietro all’ingresso nord). Il ticket parcheggio ha un costo di 10€ ad auto.

In autobus

  • Dalla stazione ferroviaria “Bologna Centrale” (4 km di distanza da BolognaFiere): autobus 35 e 38 (35 e 39 per il ritorno) di TPER, che portano agli ingressi di Piazza della Costituzione e di Viale Aldo Moro
  • Dal centro cittadino (meno di 5 km di distanza): autobus 28.

Maggiori info: Trasporto passeggeri Emilia Romagna. Tramite l’app Roger è possibile acquistare il proprio titolo di viaggio e pianificare il percorso per arrivare in fiera.

In taxi

Organizzata da BolognaFiere e Sana da un’idea di Slow Food, Slow Wine Fair è la manifestazione internazionale dedicata al vino buono, pulito e giusto. Dal 25 al 27 febbraio 2024, convegni, masterclass, e l’esposizione di circa 1000 cantine italiane e internazionali e oltre 5.000 etichette. Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato su tutte le novità. #SlowWineFair2024

Skip to content